Sonic 4 Episode II: pane e volpe

"Ciao, sono un logo non ufficiale ma abbastanza credibile!"

“Sento di avere una milza nel cervello”, diceva un tizio che se fai troppo il serio ti fa anche incazzare. Ken Balough, Digital Brand Manager di Sega of America, invece tiene due belle code da volpe sulle guance, risultato antiestetico (oltre che probabilmente tossico e deprimente per la cute) di una barba rasata ad arte e qualche colorante. Intervenuto presso gli uffici di GameSpot, Ken ha scelto un metodo tutto suo e tutto discutibile per introdurre al pubblico la grande, abnorme, novità che Sonic the Hedgehog 4 Episode II porterà seco. Esatto, arriva pure Miles “Tails” Prowler. Che basterebbe scrivere “Tails”, ma il nome completo è talmente ignobile che val la pena ricordarlo ogni volta che se ne presenta la possibilità.

Sonic the Hedgehog 4, comunque. Quello di cui un po’ tutti s’erano dimenticati, anche e soprattutto per merito dell’efficace pianificazione e gestione del brand da parte di Sega: il primo episodio della quarta uscita ufficiale (vabbé, si fa per dire dai) del porcospino risale ormai a oltre un anno fa. Il 17 ottobre 2010 sbarca, a giorni di distanza l’una dall’altra versione, in formato Xbox 360, PlayStation 3 e Wii, per tacer di quelle iOS. E se tutti pensavamo che con “pubblicazione a episodi” si intendesse qualcosa tipo: “okei, hanno fatto il gioco completo e lo vendono a puntate, ci sta, molto moderno”… be’, questi quattordici mesi di buio totale hanno chiarito che il nuovo Episode II va più visto come un emulo degli episodi aggiuntivi di Half-Life 2. Ovvero roba a sé stante, se è vero, come sottolinea lo stesso Balough, che Sonic the Hedgehog 4 Episode II presenterà un nuovo motore grafico e un nuovo motore fisico.

Tra i pochi dettagli svelati al pubblico: la già citata presenza di Tails (yeahyawn!), Metal Sonic in veste di cattivone (come già anticipato dalla conclusione dello stesso Episode I) e Sonic che quando salta fuori da un trampolino in formato palletta… be’, rimane palletta. Una questione che ricorderà chi ha giocato il primo capitolo, ma che non ha troppo senso stare qui a rivangare. Ah, e le piattaforme: Xbox 360, PlayStation 3, Android, iOS. Niente Wii, magari si pensa già a Wii U. Magari no.

Questa notizia bonus_festiva di One|Game|Shallalà si conclude così, col filmato e una certa sensazione di fastidio di fronte ai teaser, che, diciamolo, hanno ampiamente sconquassato le palle. Fortuna che, a parere di chi scrive, Sonic 4 Ep. I era davvero un buon gioco (decisamente più sensato di Sonic Generations), almeno viene più facile entusiasmarsi di fronte alle devastate gote dell’orso Balough.

3 commenti
  1. NickZip ha detto:

    Sonic 4 ep 1 che ieri era in offerta sul marketplace a 320MP e che non ho esistato a prendere.
    Si, direi davvero un gioco piacevole.

  2. Zave ha detto:

    Sì ecco, io speravo ci fosse pure Sonic CD, ma in effetti sarebbe stato chiedere troppo. Va bene scemi, ma non a questo punto (forse).

  3. Zave ha detto:

    Piazzo pure il comunicato stampa per innato senso del dovere e della completezza:

    SEGA® of America, Inc. and SEGA® Europe Ltd. today announced a New Year’s resolution that’s sure to please gamers worldwide: the iconic blue hedgehog will be making his 2D return in Sonic the Hedgehog™ 4 Episode II in 2012. Following the award-winning success of Episode I, which took the world by storm in 2010, Sonic will continue his journey through the epic Sonic 4 saga on Xbox LIVE® Arcade for the Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft, PlayStation®Network, and mobile platforms including the App Store, Android Market and Xbox LIVE on Windows Phone 7.

    Fans have been eagerly anticipating the next episode in Sonic’s new side-scrolling adventure, and SEGA has been listening closely to their feedback. Armed with all-new character animations and a completely reworked physics engine, Episode II will expand the Sonic 4 storyline with new areas to speed through and new challenges to face. For a sneak peek at what’s in store, including the arrival of a certain high-flying, twin-tailed pal who’s sure to be of assistance, check out the all-new teaser trailer here.

    “After twenty years in action, it’s clear that Sonic hasn’t slowed down one bit,” said Haruki Satomi, Senior Vice President of Digital Business at SEGA of America. “The first entry in the Sonic 4 saga was a major success. We’ve listened to the fans and been hard at work making sure we recapture that same spirit of fun in Episode II. We hope the fans will enjoy it.”

    Sonic the Hedgehog 4 Episode II will support Android mobile devices powered by the NVIDIA® Tegra® mobile processor. It will be available on the Android Market and featured on the Tegra Zone app. In addition, SEGA and NVIDIA are working closely together to develop an even more enhanced version for Tegra 3, the world’s first quad-core mobile processor.

Hai qualcosa da dire a riguardo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: