Once more with feeling

Una bella borsina porta Vita azzurrona e il mondo ti sorride!

È il giorno di PlayStation Vita. Cioé, sarebbe domani, ma domani è sabato e questo depresso blog d’informazione il sabato e la domenica tendenzialmente si svacca senza ritegno sul divano, quindi anticipiamo. Che poi, a voler fare i precisetti proprio a tutti i costi, quando in Giappone saranno le sette di mattina, da noi sarà ancora venerdì 16, cioé oggi. Perché è già alle 7am che molti rivenditori e negozi specializzati di elettronica apriranno le importe a chi ha deciso di passare qualche ora all’addiaccio per potersi portare a casa quanto prima la nuova console Sony.
A tal proposito tutti i giocatori giapponesi saranno di certo stati più che soddisfatti di fronte alla notizia, proposta da Mainichi Digital e quindi rimbalzata dal solito Andriasang, che Sony avrebbe già distribuito 200.000 PS Vita aggiuntive, oltre alle 500.000 previste inizialmente. La notizia, pur non ufficialmente confermata, trova comunque riscontro nella realtà dei fatti: pare che siano molteplici i negozi che abbiano assicurato ai propri clienti la possibilità di recarsi sabato in negozio per acquistare PlayStation Vita anche senza alcun preordine.

Insomma, se tutto il fermento che sembra ribollire in questi giorni sull’internet troverà reale conferma nei prossimi giorni, per Sony sarà un bel Natale. Il tutto pur considerando che: 1) è improbabile che per il lancio di un nuovo hardware firmato Sony e Nintendo in Giappone non prenda vita (pardon) un certo can-can, sia mediatico che emozionale dei fanz; 2) se fosse riuscita a mettere in piedi una distribuzione globale (ovvero che includesse anche Stati Uniti ed Europa), Sony avrebbe con tutta probabilità passato un Natale molto più barzotto di quello che già, comunque, pare destinato ad arriderle.

Dei giochi di lancio previsti per il debutto giapponese di PS Vita dovremmo aver già discusso da qualche parte, non farà male, comunque, sottolinearli nuovamente. Così, senza troppo impegno:

  • BlazBlue Continuum Shift Extend (Arc System Works)
  • Project N.O.E.L.S.  (Arc System Works)
  • 3gokushi touchbattle (AQ Interactive)
  • Ultimate Marvel vs. Capcom 3 (Capcom)
  • Nature of Night of Kamaitachi – 11th visitor (Chunsoft)
  • F1 2011 (Codemasters)
  • Dream C Club Zero Portable (D3 Publisher)
  • Niconico (Dwango)
  • Fis Oh (Kadokawa Games)
  • Katamari Damacy (Namco Bandai)
  • Ridge Racer (Namco Bandai)
  • Disgaea 3 Return (Nippon Ichi Software)
  • Virtua Tennis 4: World Tour Edition (Sega)
  • @field (Sonic Powered)
  • Uncharted: Golden Abyss (Sony)
  • Little Deviants (Sony)
  • Minnato Issho (Sony)
  • Hot Shots Golf Next (Sony)
  • Yuusha no kiroku (Sony)
  • Monster Radar (Sony)
  • Shinobido 2: Tales of the Ninja (Spike)
  • Army Corps of Hell (Square Enix)
  • Lord of Apocalypse(Square Enix)
  • Dynasty Warriors Next (Tecmo Koei)
  • Dark Quest (Ubisoft)
  • Michael Jackson: The Experience HD (Ubisoft)

Così, mentre Square Enix, secondo VG247, riconferma Hell Corps per il lancio europeo di Vita (22 febbraio 2012) e proprio in contemporanea con l’arrivo di un nuovo trailer del circa-promettente Stardrone di Beatshapers sempre per Vita (lo vedete qua sopra), viene un po’ da chiedersi quale sarà il futuro del nuovo portatile Sony, del gioco impacchettato, dell’industria che va verso il digitale e dell’economia globale, già che ci siamo. Poi, però, è sufficiente iniziare a girare un po’ tra i forum dell’altra parte del mondo, scorgendo qualche foto di gente che già va a prepararsi per la sua bella fila o quell’altro che sta contando i minuti, per non parlare di chi ha già programmato al millimetro i primi minuti che vivrà assieme alla sua nuova console, tanto da renderlo noto al mondo. Insomma, le solite robe da forum, le solite faccende da lancio di una nuova console e… e sapete che c’è? Che è sempre una figata quando arriva un fatto tutto nuovo come PS Vita. Come 3DS qualche mese fa. Come Wii U in estate (speriamo) e via andando. Allora lasciamoci prendere dalla gioia, sbevazziamoci tutti i reportage dal Giappone e iniziamo assieme a chiederci: ma Shrapnel, che è una prostituta di Sony, se la piglierà subito ‘sta Vita? E la difenderà anche in caso di cesso clamoroso? Che poi è impossibile che si riveli tale, si sa, ma è giusto per dar fastidio allo Shrappo.

Voi invece? Qualcuno se la compra subito d’importazione come i bei vecchi tempi?

9 commenti
  1. Zave ha detto:

    Ah, comunque in bold ho messo i giochi che voglio comprare subito a ogni costo.

  2. Once more with feeling – Placebo.
    Li amo.

    Un bacio,
    Paola

  3. ciore ha detto:

    Salvo imprevisti doganali vari, qui si necessita di poderosa grattata inguinale, il 21 l’avrò fra le manine. Massimo 22.
    Ma soprattutto, Zave saranno 6 mesi che non ci si sente?
    La Tristezza.

  4. brema82 ha detto:

    Fino ad un paio di mesi fa stavo considerando seriamente l’ipotesi di acquistare la versione jappa, ma alla fine ho deciso di attendere il lancio in Pallandia.

    Troppa roba in arrivo nel corso di quest’ultimo periodo dell’anno, troppo poco il tempo libero da dedicare al videogaming. :/

    Febbraio al momento pare un mese piuttosto tranquillo a livello di pubblicazioni, quindi potrò dedicare tutte le mie attenzioni( e pure tutto il mio budget videogiocoso mensile ) alla nuova piccolina di casa Sony.

    Piuttosto, sono curioso di scoprire che tipo di accoglienza le verrà riservata dal pubblico; non è che siano tempi cosi’ allegri, e PSVita, soprattutto considerata la nua natura handheld, costa un bottarello.

    Il mio pronostico?
    Un bel boom al lancio, seguito da un rapido calo delle vendite nel periodo post natalizio.

  5. Zave ha detto:

    Ciore: ci sentiamo il 22 pomeriggio, così passi con la tua porzione di Vita. Così è deciso.

  6. Zave ha detto:

    Paola: ci stai suggerendo un potenziale incrocio di mercato tra PSVita e i Placebo? Rob: secondo te c’abbiamo da tirar su il telefono e chiamare Molko? O la domenica lava i pavimenti? Famo domani.

  7. ciore ha detto:

    Zave: Cazzo, passo io è impegnativo. Ma per una volta vorrei davvero fare anche uno strappo alla regola. Ci riuscirò?

  8. Zave ha detto:

    Ciore: certo che ci riuscirai.

Hai qualcosa da dire a riguardo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: