Guardian Heroes su 3DS (o quasi)

Bella, bionda, rosa e maiala: la vedremo in azione in Code of Princess per 3DS.

Cosa non faremmo per due click, cosa non faremmo. Piazzeremmo un titolo ad effetto. Metteremmo in vetrina tutto il rosa della vita. Ci inventeremmo le peggio cose. Ma mai così, tanto per fare e in maniera squallidamente gratuita. Così non vale. E quindi il titolo di questo pezzo, “Guardian Heroes su 3DS”, è sì una balla di quelle giganti. Ma nemmeno troppo. Perché su 3DS, l’anno prossimo (per ora solo in Giappone, per il resto del pianeta si vedrà) arriverà un nuovo gioco d’azione che assomiglia un sacco a quel prepotente picchiapicchia cartoon che portò ai matti chi a metà degli anni Novanta giocava su Saturn.

Sembra proprio un gioco Treasure, vero?

Il gioco in questione si intitola Code of Princess e, sì, è un po’ Guardian Heroes. Soprattutto per quanto riguarda lo stile grafico, che è tutto cartoon e tutto fantasy. E tutto sopra le righe, ovvio. Come è decisamente sopra le righe il character design. Per averne una conferma basta dare un’occhiata alla tipa esageratamente rosa che abbiamo messo in bella mostra in apertura di post. La statuetta perfetta per un presepe pagano? Forse che sì. Quello che è certo è che il character design è frutto della fantasia di Kinu Nishimura, ex designer in gonnella di Capcom che in passato ha fatto da illustratrice per King of Dragons, Street Fighter II, Capcom vs SNK e Darkstalkers Chronicle: The Chaos Tower (qui si è limitata a disegnare la copertina, e sia). Una garanzia, insomma? Diciamo pure di sì.

Kinu Nishimura si è occupata del character design. E ne è venuta fuori con una vampira emo con sciarpa Milk. Hai capito.

Ma che si ritorni alla somiglianza tra Code of Princess e Guardian Heroes. Che non deve affatto sorprendere. Non deve sorprendere perché Code of Princess lo stanno mettendo assieme Tetsuhiko Kikuchi e Masao Ukyo. Due ex di Treasure che, guarda caso, lavorarono per l’appunto a Guardian Heroes. Il primo si occupò del character design, della direzione artistica e della progettazione delle fasi action. Il secondo, invece, per quel progetto fece da director, executive director e programmatore principale.

Per amor della precisione certosina, poi, vale forse la pena segnalare che Tetsuhiko Kikuchi mise mano anche a Gunstar Heroes e Mischief Makers. Masao Ukyo, invece, in passato si è smazzato Sin & Punishment. Tutti titoli di ultranicchia, chiaro, che però i fan dello stile (e che stile) Treasure coccolano ancora oggi. Del resto sono arcade. E gli arcade hanno la tendenza a fregarsene del tempo che passa.

Insomma, Code of Princess qualche carta da mettere sul tavolo sembra averla. E, in un lunedì di notizie pigre e sonnacchiose (e con la redazione ambulante di One|Game|Coso in altre faccende affaccendata) è il gioco giusto da strillare ai quattro venti. Naturalmente accompagnato da un titolo ad effetto. E da tutto il rosa della vita.

4 commenti
  1. Zaru ha detto:

    Ridicolmente low budget, sembra la versione “Vorrei, ma non ce la farò mai” del classico Sega Saturn. Ora mi metto a fare un clone di Silhouette Mirage chiamando il tipo che ha curato il character design di Silent Hill 5 a disegnarmi i personaggi (se non è troppo impegnato ad immortalare altri stereotipi gay adiposi – http://www.furaffinity.net/user/hedrus/ ), così anche per me farete un articolo su OGS <3

  2. Zave ha detto:

    Ti aspettiamo al varco.

  3. Salvatore Riggio ha detto:

    sto aspettando anche io

  4. Joe ha detto:

    Vi odio.

    Gunstar Heroes è una vera perla, peccato per il boss rush finale che mi ha steso.

Hai qualcosa da dire a riguardo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: